Cuneo – Dopo aver visitato e portato la propria opera di sensibilizzazione in una quindicina di scuole, incontrando più di 1.000 studenti sul totale dei 7.500 previsti per il 2020, a causa dell’emergenza Covid il progetto “A scuola di primo soccorso” e con esso l’“Open Day del Soccorso” del 6 giugno sono stati sospesi.
Tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa (Anpas; Croce Rossa; Coordinamento Misericordie; 118; Numero unico per tutte le emergenze 112), in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione e protezione dell’Asl Cn1 e con il Provveditorato agli studi di Cuneo, stanno già programmando la prosecuzione e l’evoluzione dell’attività per il 2021.
Frattanto, dal 3 giugno saranno disponibili i nuovi contenuti digitali approntati per la situazione emergenziale in atto, con video e pdf sul primo soccorso ai tempi del Covid e interventi di sensibilizzazione sul tema in videoconferenza da parte delle associazioni. Gli istituti scolastici potranno farne richiesta alle segreterie organizzativa e didattica.
Per contatti: segreteria.opendaysoccorso@gmail.com o formazione.opendaysoccorso@gmail.com.