Cuneo – La Bosca San Bernardo Cuneo annuncia un altro tassello, il settimo, di quella che sarà la sua formazione nella stagione 2020/2021: è Erblira Bici, giocatrice albanese che sarà il nuovo opposto della squadra cuneese.
Classe 1995, originaria di Gramsh, Bici ha vestito in patria le maglie di Tirana e Barleti, conquistando cinque scudetti e quattro Coppe d’Albania.
Nella stagione 2016/2017 è approdata in Italia con la maglia dell’Lpm Bam Mondovì, con cui, in Serie A2 ha messo a segno 1028 punti in due campionati, dando non pochi dispiaceri al pubblico cuneese.
Nella stagione 2018/2019 è stata la vice Egonu all’Igor Gorgonzola Novara, con la quale ha vinto Coppa Italia e Champions League. L’anno successivo si è trasferita all’Unet E- Work Busto Arsizio per ricoprire il ruolo di secondo opposto alle spalle di Karsta Lowe.
Giocatrice dal 2014 della Nazionale albanese, con la maglia della Bosca San Bernardo Cuneo Bici affronterà ora la sua prima stagione da titolare nella massima serie italiana: a lei il compito di raccogliere l’eredità di Lise Van Hecke, autentico faro delle ‘gatte’ negli ultimi due campionati con 801 punti realizzati.