La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli orari delle Messe feriali a Boves

Celebrazioni in San Bartolomeo, Fontanelle, Mellana, Rivoira, Clarisse e Madonna dei Boschi. Nel mese di maggio prevista una funzione alle 20.30

La Guida - Gli orari delle Messe feriali a Boves

Boves  – “Ripartiamo contenti di poter pregare insieme. È una bella possibilità. E lo facciamo due sentimenti: serenità e attenzione”. Con queste parole, affidate a un video messaggio sulla pagina Facebook “Comunità cristiane ai piedi della Bisalta – Parrocchie in Cammino”, don Bruno ha annunciato gli orari delle Celebrazioni Eucaristiche  dei giorni feriali su tutto il territorio bovesano. In settimana i parroci annunceranno gli orari delle Messe festive. Da lunedì 18 le Messe saranno celebrate in San Bartolomeo (ore 8, 18 e 20.30), Fontanelle (7, 9.30, 16.30), Mellana (18.30), Rivoira (da lunedì a giovedì alle 8), Clarisse (7) e Madonna dei Boschi (18). Restano al momento sospese per consentire  gli adeguamenti necessari, le funzioni a Chiesa Vecchia, San Mauro, Sant’Anna, Castellar. Sospese anche le celebrazioni in Casa di Riposo e Ospedale. “Su invito del Vescovo – ha proseguito don Bruno – vogliamo cogliere l’occasione per una ripartenza della vita di fede della comunità, riscoprendo la bellezza e la sacralità di questo appuntamento. E’ un dono che abbiamo a disposizione. Per questo motivo, insieme con i parroci, abbiamo deciso di aggiungere la Messa delle 20.30 in San Bartolomeo per venire incontro a tante categorie di lavoratori. Questa novità durerà per tutto il mese di maggio. La funzione verrà presideuta a turno da ogni parroco”.

Per quel che concerne le note tecniche, in ciascuna chiesa verrà indicato il numero massimo dei fedeli ammessi. Verranno segnati i posti che potranno essere occupati dai fedeli, invitati ad assistere alla Messa indossando la mascherina. Mascherina e guanti saranno anche indossati da sacerdoti e ministri, nel momento in cui verrà distribuita fra i banchi l’Eucarestia. Per la gestione degli accessi ai locali si ricercano volontari che sono pregati di dare disponibilità nelle rispettive parrocchie. Nel congedarsi, don Bruno ha voluto poi ringraziare i fedeli a nome di tutti i sacerdoti per il modo in cui hanno vissuto il periodo di quarantena, sentendosi anche nella solitudine, parte di una grande famiglia.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente