Cuneo – Giornata di attesa per tanti commercianti per conoscere, finalmente, il calendario delle prossime riaperture che saranno consentite a livello nazionale e regionale a partire da lunedì 18 maggio. Nel corso del pomeriggio, in attesa delle decisioni del governo e dell’ordinanza del governatore Cirio (attesa in serata o al più tardi sabato mattina), si sono susseguite le anticipazioni, non confermate e nemmeno del tutto smentite, da parte di esponenti della maggioranza in Regione.
In particolare, l’assessore Matteo Marnati, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato il calendario deciso dalla Regione che prevederebbe l’apertura di tutti i negozi da lunedì 18 maggio, compresi gli estetisti, dei parrucchieri dal 19 maggio e di bar e ristoranti dal 25 maggio. Date confermate, in un video sul suo profilo facebook, dal consigliere regionale Paolo Bongioanni.
L’ufficio di presidenza della Regione però ha frenato, rimandando ogni decisione all’ordinanza che sarà emessa dal presidente Cirio in serata o al più tardi sabato mattina: “È ancora tutto da stabilire. Si tratta di una riflessione della Giunta sulla quale per ora non ci sono conferme”.