Cuneo – Conferme, ma anche novità, per il comitato Fisi Alpi Occidentali nella composizione delle squadre nazionali di sci alpino per la prossima stagione decisa dalla Fisi.
In campo femminile, insieme al direttore sportivo Massimo Rinaldi, è confermato come direttore tecnico il frabosano Gianluca Rulfi (Prato Nevoso asd), mentre Roberto Manzoni (Sci Club Lurisia) è responsabile della preparazione atletica, sia femminile che maschile.
Per quanto riguarda le atlete, del gruppo Coppa del Mondo Elite fa sempre parte la cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito), insieme a Sofia Goggia (Fiamme Gialle) e alla vincitrice della sfera di cristallo 2019-2020 Federica Brignone (Carabinieri). Tra gli allenatori del gruppo ci sono il saluzzese Paolo Deflorian (Sci Club Artesina) e Paolo Stefanini (Sci Club Claviere). Massimo Carca (Mondolè Ski Team) è il Direttore tecnico del settore giovanile. Nel gruppo Junior femminile sono inserite la bardonecchiese Sara Allemand (Carabinieri) e la genovese Martina Piaggio (Mondolè Ski Team). Nel ruolo di skiman e allenatore è inserito Stefano Canavese (Sci Club Sportinia).
Nella squadra nazionale maschile l’allenatore responsabile per il Gigante è sempre il limonese Roberto Saracco (Equipe Limone). Ben cinque gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali che fanno parte del gruppo Osservati: Lorenzo Thomas Bini (Ski Team Cesana), Marco Abbruzzese (Fiamme Oro Moena), Edoardo Saracco (Equipe Limone), Leonardo Rigamonti (Sci Club Sansicario Cesana) e Corrado Barbera (Ski College Limone).