La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Letture animate online con la biblioteca centallese

L’iniziativa si rivolge ai bambini da 3 a 8 anni e sarà curata dall’educatore Francesco “Cece” Demaria

La Guida - Letture animate online con la biblioteca centallese

Centallo – Ripartono le attività per bambini della biblioteca civica “Faustino Dalmazzo”, anche se a distanza: mentre restano sospesi il prestito dei libri e l’apertura al pubblico fino a nuova comunicazione, da lunedì 4 maggio partirà un ciclo di letture animate sulla nuova pagina Facebook dell’istituto (https://www.facebook.com/bibliotecacivica.centallo.5?epa=SEARCH_BOX) rivolto ai bambini tra 3 e 8 anni. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ci sarà un breve video della durata di 5 minuti dedicato alle fiabe di Cipollino, un grande classico di Gianni Rodari. A guidare i bambini nella lettura sarà l’educatore Francesco Demaria, in arte “Cece”.

“Molti bambini di questa fascia d’età, o forse tutti – spiega la coordinatrice della struttura Francesca Giraudo – hanno già avuto modo di incontrare Cece in sala della mappa durante i laboratori di lettura e i corsi di teatro. Bimbi e famiglie hanno già avuto modo di apprezzarne la preparazione, la bravura, la simpatia e la validità, oltre a diventare suoi amici. Vi aspettiamo numerosi, anche su questo canale inedito”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente