La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oratori estivi e campeggi, ancora niente di certo

La diocesi di Cuneo sta lavorando con l’intenzione di poter dare una risposta alle famiglie dei 5000 bambini e ragazzi che durante l’estate frequentano i trenta oratori parrocchiali e le case campeggio

La Guida - Oratori estivi e campeggi, ancora niente di certo

Cuneo – L’estate al tempo del coronavirus pone uno scenario incerto per quanto riguarda campeggi, campi scuola e oratori estivi nelle strutture delle parrocchie della diocesi di Cuneo. “Al momento non è stata ancora presa alcuna decisione in merito” afferma don Gabriele Mecca, vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i sacramenti.

“Al momento – dice don Mecca – non c’è ancora una decisione definitiva per gli oratori estivi e i campeggi nella diocesi di Cuneo. Siamo in attesa delle indicazioni che arriveranno dalla Conferenza Episcopale Italiana che in questi giorni sta dialogando con il governo per definire la possibilità delle attività che potranno essere svolte nel periodo estivo, tenendo alta l’attenzione per la sicurezza sanitaria”. Intanto la diocesi sta lavorando con l’intenzione di poter dare una risposta alle famiglie dei 5000 bambini e ragazzi che durante l’estate frequentano i trenta oratori parrocchiali e le case campeggio. Una risposta attesa anche dai mille adolescenti animatori dei più giovani. “Ci teniamo a rassicurare – continua don Mecca – le famiglie che le parrocchie della diocesi di Cuneo sono sensibili alle problematiche che questa emergenza ha creato e che quindi stiamo valutando quello che si potrà e non si potrà fare. Nei prossimi giorni ci sarà un consiglio episcopale che rifletterà sulle possibili prospettive”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente