Cuneo – Da domani, giovedì 9 aprile, all’ospedale Santa Croce sarà attivo lo spazio “Pronto mamma”, dedicato alle donne gravide e alle puerpere che necessitano di chiarimenti in merito al loro percorso: dalle 16.30 alle 17.30 un’ostetrica risponderà al numero 0171.642756. Nel caso in cui le ostetriche in turno non possano farsi carico della risposta per esigenze di servizio, sarà cura del personale infermieristico rispondere o indirizzare le donne a una nuova chiamata.
La struttura complessa Ostetricia e Ginecologia dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle ha inoltre realizzato – attraverso l’opera delle ostetriche che curano i corsi di accompagnamento alla nascita – un video con informazioni utili dall’inizio della gravidanza fino al parto e alle dimissioni dall’ospedale, rivolto alle future neomamme che hanno scelto il Punto nascita del Santa Croce.
Il materiale è pubblicato alla pagina del portale aziendale dedicata al “Percorso nascita” http://www.ospedale.cuneo.it/ospedale/percorso_nascita/