Cuneo – Valter Dorati, presidente del Centro Down di Cuneo, annuncia di aver anticipato la donazione all’Asl Cn1 nonostante non fosse terminata la distribuzione dei biglietti della lotteria di Pasqua. “Ci è sembrato essenziale – spiega – vista l’emergenza sanitaria ogni giorno più preoccupante, non perdere tempo e anticipare la donazione. Il tempo stringe e i nostri dottori e infermieri necessitano di protezioni e non possono certo aspettare. Per questo abbiamo eseguito un bonifico di 4mila e 500 euro anticipando quello che speriamo di ricevere dalla vendita dei biglietti della lotteria di Pasqua. La nostra sarà forse una goccia nel mare ma ne siamo orgogliosi e la generosità delle nostre famiglie e dei simpatizzanti della nostra associazione mi ha spiazzato per l’ennesima volta. La nostra associazione infatti è una una piccola famiglia che si autofinanzia con raccolte fondi come questa e opera grazie ad alcuni contributi”.
Conclude Dorati: “Certo, donando il ricavato all’Asl Cn1 ci mancheranno i fondi per alcune nostre iniziative ma quando con il direttivo si è deciso di donare il ricavato alla sanità locale la quasi totalità delle famiglie ne è stata entusiasta e ha abbracciato la causa. Perché è così… tanti ci hanno sostenuto in questi anni e ora toccava a noi aiutare il prossimo. Nonostante la difficoltà di distribuire i biglietti le famiglie, i bar e i negozi sono riusciti a fare un vero e proprio miracolo! Per questo ringrazio tutti di cuore!”.
Per maggiori informazioni su come contribuire e aggiudicarsi l’uovo di Pasqua gigante del Centro Down Cuneo aiutando così i nostri ospedali cuneesi è possibile chiamare il 329/6394261 e il 333/2018567 (per poter pagare anche tramite Satispay) oppure consultare il profilo Facebook dell’associazione “Centro Down Cuneo” https://www.facebook.