La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bando Emergenza per il Sociale: deliberati i primi 27 contributi

La Fondazione Crc destina 295.000 euro a consorzi socio assistenziali, case di riposo, cooperative sociali, associazioni, parrocchie

La Guida - Bando Emergenza per il Sociale: deliberati i primi 27 contributi

Cuneo – Consorzi socio assistenziali, case di riposo, cooperative sociali, associazioni di volontariato, parrocchie, Coordinamento provinciale della Croce Rossa: sono questi i beneficiari della prima tranche di contributi deliberata da un’apposita commissione sul Bando Emergenza per il Sociale promosso dalla Fondazione CrC, a supporto di persone e famiglie in condizione di maggiore fragilità sociale e isolamento forzato a causa dell’emergenza da coronavirus.
La misura prevede lo stanziamento di complessivi 500.000 euro, di cui 295.000 assegnati mercoledì 25 marzo, suddivisi in 27 contributi, su un totale di 42 domande pervenute.
La prossima settimana si riunirà nuovamente la commissione di valutazione, che decreterà la seconda tranche di elargizioni, in risposta alle richieste che continuano ad arrivare in gran numero: disponibili ancora più di 200.000 euro.
“Abbiamo sostenuto con fondi significativi gli enti gestori dei servizi socio assistenziali per il ruolo fondamentale che questi svolgono nella gestione e nel coordinamento dei servizi e delle iniziative locali, tanto più in un momento complesso come quello che stiamo vivendo – spiega il presidente della Fondazione CrC, Giandomenico Genta -. In parallelo, vogliamo essere al fianco anche dei tanti enti attivi nel campo del volontariato. Una particolare attenzione è stata riservata agli ospiti e agli operatori delle case di riposo, strutture particolarmente colpite da questa emergenza, in cui il rischio di contagio è molto alto”.

Di seguito l’elenco dei beneficiari della prima tranche di contributi.

Contributi Bando Emergenza per il sociale

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente