Moretta – L’Ufficio della Protezione civile ha informato poco fa il municipio che c’è un ulteriore caso di Covid-19 in paese. Il sindaco Gianni Gatti ha riferito che il soggetto è attualmente ricoverato presso una struttura ospedaliera.
Intanto continua la distribuzione da parte della Protezione Civile e della Croce Rossa delle 3.000 mascherine prodotte e fornite gratuitamente dalle “Tappezzerie Druetta”.
Sulla scia di queste buone azioni, la psicologa Maria Cristina Robasto ha dato la sua disponibilità ad effettuare un servizio di supporto psicologico gratuito (telefonico o attraverso canali online quali skype o videochiamate whatsapp), inerente la gestione dell’ansia e delle paure dovute alla delicata situazione che stiamo vivendo a causa della emergenza della pandemia. Qui di seguito il contatto telefonico: 0172. 911263.
Oggi intanto si è svolta un’ulteriore pulizia e disinfestazione delle strade (nella fotografia) del centro del paese, con particolare attenzione alle zone pedonali. I contagiati a Moretta sono al momento tre.