Vottignasco – Settimana di quarantena intensa per Vottignasco. Domenica 22 marzo il sindaco Daniela Costamagna ha affidato il Comune alla protezione della Madonna del Bosco consegnando le chiavi del paese durante una ristretta cerimonia che si è tenuta presso il Santuario alla presenza di don Beppe Scotta. Sempre domenica 22 marzo, in diretta sulla pagina Facebook di Vottignasco, è stata trasmessa la Santa Messa celebrata da don Beppe presso la Parrocchia della Sacra Famiglia. La funzione sarà trasmessa tutte le domeniche di quarantena alle 11 (si sta valutando di effettuare dirette anche per le celebrazioni della Settimana Santa a Pasqua).
In questi giorni, per evitare il diffondersi del contagio è stato chiuso il Cimitero comunale (usufruibile soltanto per i funerali)
Per sostenere la sanità in questo momento di emergenza il Comitato del “Maiale in Festa” ha devoluto 500 euro a favore dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo, mentre la Pro loco “Provotti” ha iniziato una raccolta fondi per aiutare l’associazione “Amici dell’Ospedale Santissima Annunziata” a sostegno degli ospedali di Savigliano, Fossano e Saluzzo (per informazioni contattare Davide Cismondi o la pagina Facebook della “Provotti”).
Continua il servizio di spesa a domicilio per anziani e persone bisognose gestito dal Comune in collaborazione con la “ProVotti”, la “Pro Tetti Falchi” e “Vottignasco Solidarietà”.