Saluzzo – “Su richiesta dell’Asl Cn1 con cui anche ed a maggior ragione in questi difficili frangenti si è mantenuto il dialogo che da sempre ha caratterizzato i rapporti tra i due enti, il consiglio di amministrazione della Fondazione CrSaluzzo ha deliberato, in via d’urgenza, l’acquisto di quattro ventilatori polmonari per la Terapia Intensiva presso l’Ospedale civile di Saluzzo con una spesa di circa 100 mila euro”: l’annuncio è del presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Saluzzo, Marco Piccat.
La necessità delle nuove apparecchiature è dovuta all’aumento dei posti letto riservati alla terapia su pazienti affetti da coronavirus nei cui confronti, oltre ai presidi sanitari indispensabili, si dedica con abnegazione tutto il personale sanitario in servizio, ai vari livelli, presso l’Ospedale cittadino.
Intanto la Confraternita di Sant’Eligio ha donato all’Associazione “Officina delle idee – per l’Ospedale di Saluzzo” 500 euro. L’associazione riunisce artigiani del ferro, orafi, ferramentisti e meccanici di Saluzzo e del saluzzese. Dalla Confraternita comunicano che “Abbiamo deciso di destinare questa somma all’Ospedale di Saluzzo ed all’Associazione che lo sostiene con tanto impegno”. L’evento annuale organizzato dal sodalizio quest’anno non si farà, per la situazione dovuta all’emergenza sanitaria.