Cuneo – Venerdì 13 marzo si svolgerà il mercato in piazza Seminario a Cuneo, seppur limitato alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. La decisione è stata presa dal Centro Operativo Comunale (COC) che è stato costituito giovedì pomeriggio in palazzo San Giovanni (in sala Vinaj) con l’attivazione di tutte le funzioni di supporto e l’individuazione dei responsabili delle stesse.
Tra le misure stabilite anche la revoca dell’area pedonale in Viale degli Angeli nel fine settimana del 14 e 15 marzo, al fine di disincentivare possibili assembramenti, oltre la conferma del mercato di domani in piazza Seminario, autorizzato in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM dell’11 marzo in attesa di specifiche più dettagliate provenienti da fonti governative.
Inoltre è stato deciso di attivare un numero unico dedicato alle richieste di chiarimenti (non sanitari) provenienti dai cittadini. Il numero sarà operativo nella giornata di domani (e verrà comunicato con apposito comunicato).
“L’invito che si fa alla cittadinanza, coerente con tutte le disposizioni fin qui emanate, è di stare a casa ed uscire solo ed esclusivamente per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. A tal proposito si segnala che la Polizia Municipale, su richiesta della Questura, sta effettuando controlli atti a verificare le effettive esigenze da parte delle persone trovate a spostarsi in città”.