Cuneo – La Reegione Piemonte va alla ricerca di medici per far fronte all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus COVID-19. Per cui ha avviato la raccolta di manifestazioni di interesse per la formazione di elenchi di medici disponibili a prestare assistenza nelle Aziende sanitarie della Regione Piemonte. La procedura prevede che l’Unità di crisi inoltri le adesioni alle singole Aziende interessate, che procederanno al conferimento degli incarichi di libero professionisti.
Le professioni sanitarie ammesse alla procedura speciale sono medici specialisti, medici specializzandi, iscritti all’ultimo e al penultimo anno di corso delle scuole di specializzazione, laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli ordini professionali; laureati in medicina e chirurgia, anche se privi della cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione medica secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza, previo riconoscimento del titolo; personale medico collocato in quiescenza, anche se non iscritto al competente albo professionale in conseguenza del collocamento a riposo. Possono partecipare anche i cittadini di stato estero non facente parte dell’Unione Europea allegando il permesso di soggiorno in corso di validità. A fronte dell’erogazione delle prestazioni mediche è previsto un compenso orario che va dai 60 euro a medici specialisti e 40 euro per tutti gli altri.
Le domande che perdureranno per tutto il periodo dell’emergenza devono essere indirizzate a: personale_unitacrisi@regione.piemonte.it.
Per ulteriori chiarimenti, gli aspiranti potranno rivolgersi ad Unità di crisi – Ufficio acquisizioni risorse umane, tel. 011- 432.6672/6671/6629/6627, dalle ore 8.30 alle ore 17.30 di tutti i giorni feriali, compreso il sabato. Il testo del bando è disponibile al link https://bandi.regione.piemonte.it/gare-appalto/procedura-speciale-legata-allemergenza-covid-19-acquisizione-manifestazione-interesse