La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Coni decreta lo stop allo sport

Sospese fino al 3 aprile tutte le competizioni organizzate a carattere locale e nazionale per tutti gli sport di squadra

La Guida - Il Coni decreta lo stop allo sport

Il Coni ha sospeso tutte le competizioni sportive degli sport di squadra, ad ogni livello, fino al 3 aprile 2020. Questa la decisione presa al termine della riunione svoltasi a Roma al Foro Italico su richiesta del presidente Giovanni Malagò, con la partecipazione dei rappresentanti delle federazioni degli sport di squadra, unitamente al Segretario Generale, Carlo Mornati. La decisione, presa all’unanimità, per tutela della salute contro il contagio da coronavirus, dovrà essere avallata da apposito DPCM del Governo, con richiesta alle Regioni, pur nel rispetto dell’autonomia costituzionale, di uniformare le singole ordinanze ai decreti al fine di non creare divergenti applicazioni della stessa materia nei vari territori. Al contempo è stato richiesto al Governo di inserire il comparto sport, sia professionistico sia dilettantistico, nell’annunciato piano di sostegno economico che possa compensare i disagi e le emergenze che lo sport italiano ha affrontato finora con responsabilità e senso del dovere, rinunciando in alcuni casi particolari allo svolgimento della regolare attività senza possibilità di recupero nelle prossime settimane a causa di specifiche temporalità delle manifestazioni. Le decisioni del Coni riguardano tutte le competizioni organizzate a carattere nazionale, non quelle internazionali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente