Valle Varaita – Salta la serata sulla ludopatia in programma a Piasco lunedì 9 marzo. Così come non ci sarà il Carnevale in programma a Melle sabato 7 marzo. E a Verzuolo l’evento per la Festa della donna, in programma sabato 7 marzo a Palazzo Drago, è cancellato.
Le nuove misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale inserite nel decreto della presidenza del Consiglio dei ministri prevedono la sospensione fino al 3 aprile di manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Perciò la serata sulla ludopatia, organizzata dal gruppo consiliare “Piasco per passione”, in programma lunedì 9 marzo a Piasco, salta. Gli organizzatori spiegano: “Purtroppo le decisioni di ieri del comitato scientifico e il successivo decreto del governo ci hanno indotto a rinviarla, d’accordo anche con il dottor Arnaudo dell’Asl Cn1”.
Al momento la commemorazione per l’eccidio partigiano di Valmala è in forse: dall’Anpi di Verzuolo-Valle Varaita spiegano che “stiamo verificando con gli enti competenti il da farsi”. Nessuna notizia per ora dagli organizzatori della Festa al femminile di domenica 8 marzo, in programma a Piasco domenica 8 marzo, nella sala polivalente.