Saluzzo – Il comando provinciale della Guardia di Finanza ha donato alla Caritas Diocesana di Saluzzo più di 600 capi di abbigliamento sequestrati in un intervento della Tenenza saluzzese.
Con l’autorizzazione dal Comune, con uno specifico provvedimento del sindaco per confisca e donazione, è stato possibile devolvere in beneficenza gli indumenti sequestrati nei servizi a contrasto dell’abusivismo commerciale (tra la merce sequestrata calzini e altro materiale per calzature di buona fattura, che sarebbero stati destinati alla distruzione). I capi sequestrati saranno donati a persone indigenti e bisognose.
La donazione è avvenuta giovedì scorso, 20 febbraio, in Caritas con i volontari e don Beppe Dalmasso, direttore della Caritas Diocesana, che in rappresentanza del Vescovo Monsignor Cristiano Bodo ha ringraziato la Guardia di Finanza per il costante impegno a tutela della comunità.
Il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, si è detto grato nei confronti dei militari della Tenenza di Saluzzo e degli enti ecclesiastici locali.