Cuneo – Domani, mercoledì 19 febbraio, alle ore 15, presso la sede di Confindustria (corso Dante, 51) si terrà l’approfondimento “Coronavirus. Conseguenze per le imprese”. Per calcolare l’impatto che l’epidemia cinese ha sulle aziende del territorio, Confindustria ha già costituito un gruppo di lavoro composto da funzionari in stretto contatto con l’unità operativa nazionale dell’associazione e domani aprirà la sua sede per supportare e assistere le aziende che operano con la Cina e si trovano ad affrontare difficoltà logistiche, dalla gestione delle risorse a quella degli approvvigionamenti della merce, dalle conseguenze sui contratti in essere, all’annullamento di fiere ed eventi.
Il programma prevede un’introduzione istituzionale da parte del direttore di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio, sul potenziale effetto del contagio sul tessuto industriale della Granda, seguita dagli interventi dei dirigenti dell’Assessorato regionale della Sanità e degli esperti legali internazionali quotidianamente in relazione con la Cina.
“L’obiettivo è di fare tutto il possibile per garantire la piena operatività delle imprese, fronteggiare l’emergenza, assicurando la massima collaborazione”, commenta il direttore Giuliana Cirio.
La partecipazione all’incontro è riservata alle imprese associate e le adesioni devono pervenire entro questa sera, martedì 18 febbraio. Per informazioni, contattare confindustriacomunicazione@uicuneo.it o il numero 0171 455583.