La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

240.000 euro di sanzioni per il titolare di un money transfer

Numerose e ripetute violazioni della disciplina che regola il trasferimento di denaro: l'uomo avrebbe frazionato ben 83 operazioni, per ognuna delle quali è prevista una sanzione amministrativa a partire da 3.000 euro.

La Guida - 240.000 euro di sanzioni per il titolare di un money transfer

Cuneo – Nell’ambito dell’attività di controllo volta al contrasto del riciclaggio e del finanziamento al terrorismo, le Fiamme Gialle di Cuneo hanno rivolto l’attenzione ad un money transfer del capoluogo, i cui servizi consentono il trasferimento di capitali utilizzando canali alternativi a quelli bancari.

Le attività ispettive condotte hanno consentito di appurare che il titolare del money transfer si è reso responsabile di numerose e ripetute violazioni della specifica disciplina che regola il trasferimento di denaro contante: l’uomo ha artificiosamente frazionato ben 83 operazioni in differenti tranche (tutte inferiori al limite di legge pari ad 999,99 euro) inviando il denaro attraverso i differenti canali messi a disposizione da plurimi istituti di pagamento. Per ogni operazione è prevista una sanzione amministrativa a partire da 3.000 euro.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente