Cuneo – Un’intesa per collaborare sempre più nel segno del lavoro e dell’inclusione sociale: è questo il senso e l’impegno del protocollo firmato nella mattinata di oggi (giovedì 16 gennaio) da Confindustria Cuneo e Confcooperative Cuneo.
I due presidenti, Alessandro Durando e Mauro Gola (rispettivamente a sinistra e a destra nella foto durante la firma del protocollo), hanno sottolineato l’importanza di questo accordo, pur senza nasconderne le difficoltà operative.
Nella mattinata sono stati presentati approfondimenti sul ruolo del lavoro per le persone in difficoltà e sugli strumenti normativi a sostegno dell’inserimento, in particolare attraverso appalti. L’associazione di categoria degli industriali si è impegnata a coinvolgere maggiormente, attraverso nuove opportunità, le cooperative sociali di tipo B operanti in Granda, che mettono a disposizione la loro esperienza per concretizzare in modo efficace questi progetti. Per dare occasioni concrete di inclusione e di riscatto a chi è più in difficoltà di fronte al mercato del lavoro.