Cuneo – Sabato 11 gennaio, alle 21 al Don Bosco, per la rassegna di teatro dialettale “Ij dintorn an sità”, la compagnia dei Viragalet di Chiusa Pesio metterà in scena la commedia di Roberto Frera “Il mago Angiolin, tant lader e poch indovin”.
Angiolino Brambilla detto “Mago Cagliosto” è un simpatico impostore, finto cartomante e preveggente che, coadiuvato dalla sua assistente Serafina, truffa sistematicamente tutti i clienti che a lui si rivolgono per ottenere pozioni e filtri magici. E come accade nella realtà, di cui la commedia è ironico specchio, in lui confidano in molti, dal camionista timido e con problemi di cuore alla contessa danarosa che vuole organizzare sedute spiritiche per mettersi in contatto con lo spirito di Clarke Gable, al comendator alla disperata ricerca di un’amante. Tutti disposti a spendere fior di quattrini nella speranza di veder realizzati i loro sogni, in una girandola di equivoci e divertenti colpi di scena, dal finale a sorpresa.
Biglietti (7.50 euro l’uno) in vendita la sera dello spettacolo al botteghino del teatro, a partire dalle 20,15. Per informazioni: tel. 338-2115380.