Cuneo – Venerdì 10 gennaio, alle 21 presso l’auditorium Foro Boario, Franco Olivero presenterà il suo ultimo album intitolato “MusicaParte” uscito per la laber Ultra Sound Record e distribuito dall’Ird. Ad affiancare Olivero al flauto e sax durante la serata ci saranno Alberto Bellavia al piano, Francesco Bertone al contrabbasso e Paolo Franciscone alla batteria, artisti che hanno partecipato all’album (arricchito anche da interventi agli archi dei fratelli Gianluca e Marco Allocco).
Olivero, flautista dall’impronta stilistico espressiva inconfondibile, saxofonista, e musicoterapista persegue da anni una coerente linea compositiva le cui coordinate spaziano tra jazz, word e ambient. La sua musicalità e ricerca sonora lo hanno portato ad aprirsi a territori espressivi paralleli quali il teatro, la danza o le arti visive. Non a caso nell’arco della serata verranno ospitati gli attori Luca Occelli e Francesca Monte e la performer di danza contemporanea Valentina Taricco. Inoltre Elia Olivero, giovane bassista e figlio di Franco, ospite della title track dell’album, sarà ospite di un dialogo sonoro.
La serata, ad ingresso libero, è promossa da Officina Residenza Multidisciplinare con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Cuneo.