Cuneo – Raffica di furti nel fine settimana lungo dell’Epifania nei quartieri Monviso e Donatello. Ladri si sono intrufolati in diverse abitazioni, almeno sei i furti segnalati, nella zona tra corso Galileo Ferraris e corso Gramsci, e anche nelle vie Rostagni e Monsignor Riberi.
La tecnica sembra sempre la stessa: i ladri addocchiano abitazioni lasciate sole sovente nelle ore prima di cena quando già scende il buio, senza impianti di allarme, con le tapparelle su e spesso la tecnica usata è quella di arrampcarsi anche ai piani superiori dei palazzi attraverso le grondaie, forare o rompere un vetro delle porte finestre sui balconi, introdurre abilmente ganci per far scattare le serrature ed entrare in casa. Le case, specie le camere da letto, vengono messe in disordine, spostati armadi e cercati oggetti preziosi e denaro nascosto nei casetti e negli armadi. La refurtiva è più o meno la medesima: oro, preziosi, argenteria, denaro, orologi.
Anche la consigliera comunale dei 5Stelle Silvia Cina, che abita in zona, ha denunciato via social un furto subito nella sua abitazione che, dice, “è stata vandalizzata”.