Cuneo – Una nuova sfida per Nicola Dutto, il campione di motociclismo beinettese già detentore di due vittorie a livello europeo nella categoria Baja e di due titoli italiani e dopo il grave incidente occorsogli nel 2010 divenuto il primo pilota paraplegico a gareggiare a livello internazionale con i normodotati. Ad un anno esatto dalla sua partecipazione alla Dakar, dal 5 al 19 gennaio Dutto correrà l’Africa Eco Race 2020, affiancato dai ghost rider Stefano Baldussi e Julian Villarrubia.
La gara, un rally raid che si disputa su più giornate con prove speciali molto lunghe, è organizzata dal francese Hubert Auriol, veterano della Dakar, e si svolge su quelle che furono le rotte della Parigi – Dakar. Giunta alla 12ª edizione, la competizione partirà la sera di sabato 4 gennaio da Montecarlo e si concluderà sulle rive del Lago Rosa il 19 gennaio.
Sabato 28 dicembre alle 11 Nicola Dutto presenterà la sua nuova sfida all’Hotel Palazzo Lovera a Cuneo e con i suoi piloti simulerà l’inizio dell’Africa Eco Race 2020 in via Roma. Questa pre-partenza è organizzata dalla Confcommercio – Imprese per l’Italia di Cuneo e dall’associazione Wecuneo, con il patrocinio del Comune.