Cuneo – Domenica 22 dicembre le musiche Disney, dai primi classici fino ad oggi, faranno sognare ancora una volta grandi e piccini: alle 18 presso l’auditorium Varco al Foro Boario l’Orchestra della Centrale proporrà composizioni originali, realizzate appositamente dal maestro Fulvio Cioce, ex docente del liceo musicale Ego Bianchi, intervallate da brevi e divertenti dialoghi messi in scena dall’attore e regista Alfonso De Filippis. Non mancheranno principesse e principi, interpretati da attori e comparse, e proiezioni d’immagini che trasporteranno il pubblico in un magico viaggio tra i cartoni animati firmati Disney.
I biglietti (intero 7 euro, ridotto per bambini fino a 11 anni a 3 euro) si possono acquistare presso la segreteria di Varco in via Pascal 5 sabato 21 dalle 15 alle 18 e domenica 22 dalle 15 fino all’inizio dello spettacolo.
Nata nel 2015 e operativa da fine 2019, l’Orchestra della Centrale è formata da 11 giovani emergenti musicisti che suonano strumenti ad arco e collaborano con le diverse associazioni e orchestre presenti sul territorio nazionale. L’idea alla base del progetto è la creazione di spettacoli innovativi e multidisciplinari capaci di attirare l’attenzione delle persone che solitamente non frequentano le sale da concerto. Da qui il desiderio di interagire anche con il pubblico dei bambini, creando spettacoli pensati appositamente per questa fascia d’età.