Busca – Domenica 15 dicembre, per tutto il giorno, in centro, c’è il “mercatino di Natale”, organizzato dall’associazione delle imprese, attività economiche e professionali “Assoimprese”, con il Comune.
I visitatori potranno trovare prodotti tipici alimentari e artigianali di nicchia; i negozi resteranno aperti con esposizione esterna e sarà a disposizione un percorso gastronomico con punti ristoro di specialità locali, animazione per i più piccoli, giochi, musica e danze popolari per gli adulti.
L’associazione “Ingenium” esporrà attrezzature d’epoca per la vinagione; gli organizzatori del raduno dei trattori di Attissano prepareranno le caldarroste, gli Alpini dell’Ana proporranno vin brulè e the caldo e i volontari della Croce Rossa cioccolata calda. A partire dalle 14 sarà possibile effettuare una visita guidata al campanile della Rossa.
Sono previste anche esibizioni dell’associazione culturale “Compagnia dell’artiglio del drago” di Monticello d’Alba, degli zampognari di Vottignasco, de “I Signori di Rivalba” con balli e danze popolari, di Cristina e Dante Bruno, e dei “Lepricani scalzi”, che presenteranno musica irlandese.