La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

App della Polizia per i sordi, ma non solo

L’applicazione, scaricabile gratuitamente, consente di interagire con la Polizia di Stato tramite messaggi o immagini.

La Guida - App della Polizia per i sordi, ma non solo

Cuneo – La Polizia di Stato, in collaborazione con la presidenza dell’Ens (Ente nazionale sordi), sezione di Cuneo, ha tenuto un incontro con gli iscritti all’ente per spiegare la funzionalità e le potenzialità dell’App “YouPol”.

Durante l’incontro è stato spiegato l’aggiornamento del’App che la Polizia di Stato ha esteso alle persone sorde, le quali, in fase di registrazione, dovranno selezionare la casella “sordo ai sensi della L.381/1970 e s.m. i., L. 95/2006”.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dalle piattaforme di Apple Store e Playstore, è utilizzabile su tutti gli smartphone e tablet android e Ios e consente di interagire con la Polizia di Stato tramite messaggi o immagini.

Il sistema, particolarmente intuitivo è di facile utilizzo, consente la localizzazione esatta e immediata del dispositivo segnalante e permette di segnalare ogni tipo di problematica o criticità.

“Lo sviluppo dell’App – sottolinea il questore Emanuele Ricifari, è un ulteriore passo per consentire ai sordi di interagire con la Polizia di Stato in caso di bisogno o anche per segnalare delle criticità di cui sono testimoni. Ricordo che l’App YouPol, per gli stessi fini, è scaricabile e utilizzabile da chiunque ed è attiva su tutto il territorio nazionale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente