Caraglio – Sono più di 1000 i “giovani anziani”, come ha detto il presidente dei Centri d’incontro del Piemonte, che sono arrivati a Caraglio giovedì 3 ottobre per celebrare il loro raduno interregionale.
I 48 gruppi di Piemonte e Valle d’Aosta sono partiti da piazza San Paolo e hanno sfilato per le vie del paese per arrivare nella parrocchia per la Messa celebrata da don Tonino Gandolfo. I gonfaloni si sono posizionati intorno al presbiterio durante la celebrazione.
“La nostra chiesa – ha detto don Tonino – è maestosa ed è riuscita a dare un posto alla carica dei 1000”. La chiesa di Caraglio era infatti gremita.
“Celebriamo l’eucarestia per ringraziare per questo incontro” – ha detto Marinette Alberto, il presidente dei Centri d’incontro anziani Piemonte.
Alla funzione seguiranno il pranzo e la festa danzante, con la premiazione dei gruppi partecipanti e la consegna dell’omaggio realizzato dal Comune e dedicato all’Aglio di Caraglio. La giornata si chiuderà con la castagnata preparata dal gruppo Alpini.