Savigliano – Prenderà il via sabato 28 settembre, con l’inaugurazione del nuovo tendone da circo innalzato nel parco dell’Edificio Longis a Savigliano, la nuova stagione dell’associazione Fuma che ‘nduma: dalle 15 alle 23 nella fiabesca location, un tempo seconda residenza del piccolo principe, oggi luogo destinato a bambini e ragazzi dall’associazione Oasi giovani, saranno presentate le attività della stagione e si potranno sperimentare le magiche arti del circo. Dalle 15 alle 17 Circobus, ludobus e laboratori per i bambini dai 6 ai 13 anni. Dalle 17 alle 23 attività, laboratori e spettacoli per adolescenti e adulti. Ingresso gratuito.
Il momento inaugurale siglerà anche un importante collaborazione tra le associazioni Oasi giovani e Fuma che ‘nduma, che da sempre si occupano di giovani. L’edificio Longis ed il tendone da circo saranno nei prossimi mesi teatro di iniziative dai contenuti artistici ed aggreganti molteplici e multifomi: un fine settimana dedicato alla musica rap e trap con la speciale partecipazione del recordman Fabio “Shame” Errico, corsi di freestyle e costruzione del testo hip hop, incontri e concerto finale; a grande richiesta, la replica dello spettacolo teatrale “Faber Fortunae Suae”, lo studio realizzato sul grandissimo cantautore Genovese Fabrizio De Andrè dai ragazzi del Liceo Arimondi; un fine settimana dedicato al mondo delle DragQueen e ancora spettacoli circensi, corsi di formazione, barbeque e birra Baladin.
Con il mese di ottobre riprenderanno poi i corsi di circo per bambini e adulti con tante proposte differenti, dal teatro alla giocoleria, dall’equilibrismo all’acrobatica: a Cuneo i corsi saranno il mercoledì e giovedì, a Fossano il lunedì, a Bra il martedì, a Savigliano il sabato e a Marene il venerdì. Per informazioni più dettagliate e orari dei corsi: tel. 333-2742858 o fumachenduma.it.