Alba – Sabato 21 settembre alle ore 11 davanti al cantiere del nuovo ospedale di Verduno verrà eseguita la dichiarazione ufficiale di “fine lavori”. Un appuntamento atteso da anni ma che non scioglie comunque il dubbio su quando sarà inaugurato e funzionante il nuovo ospedale unico Alba-Bra. E non solo rimangono da risolvere i problemi della strada di accesso.
Si parla di giugno 2020 ma ormai è data rimandata da da tenmpo, da anni. Come aveva annunciato a La Guida il presidente della Regione Alberto Cirio: “Aprirà nel primo semestre del 2020, ma quando inaugureremo Verduno non ci sarà nulla da festeggiare. Dovremo solo chiedere scusa per il ritardo enorme con cui questo ospedale vede la luce”.
Al fine lavori saranno presenti il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi, insieme a Bruno Ceretto, presidente della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra, e i sindaci di Alba Carlo Bo, di Bra Giovanni Fogliato, di Verduno Marta Giovannini e di Cossano Belbo Mauro Noè, in qualità di presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl, oltre a Massimo Veglio, direttore dell’Asl Cn2.