Cuneo – Oltre 80 sono gli edifici sul territorio provinciale che ospitano Istituti scolastici superiori e palestre. Con l’avvio dell’anno scolastico la Provincia ha portato a termine, in molti di essi, cantieri e traslochi. Secondo quanto riportato dall’Ente provinciale “l’intervento più importante è stato quello all’Itis “Delpozzo” di Cuneo per la realizzazione del cappotto esterno allo scopo di efficientamento energetico dell’edificio (oltre 1 milione di euro di spesa). I lavori, suddivisi in due lotti, sono stati avviati nel mese di giugno e procedono senza interruzioni, ma una parte sarà completata più avanti cercando di ridurre al massimo i disagi”.
Uscendo dall’altipiano e guardando verso le città circostanti l’occhio si focalizza su Fossano dove all’Itis “Vallauri” sono in corso di completamento l’intervento di sistemazione di spogliatoi e servizi (importo lavori 161.625 euro) e quelli di consolidamento statico, rifacimento copertura piana e adeguamento degli impianti (spesa di 165.629 euro) per i quali sono arrivate da poco le autorizzazioni.
Altri lavori hanno convolto le città di Saluzzo, Savigliano, Alba, Verzuolo, Mondovì e Bra, a cui vanno a sommarsi Ormea e Barge. Per i dettagli complessivi di tutte le opere realizzate visitare il sito http://www.provincia.cuneo.gov.it.