La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trenta pellegrini in cammino “Attraverso le Alpi”

Da Nizza a Cuneo a piedi per incontrarsi e raccontarsi in uno scambio di pensieri ed emozioni nell'ambito del progetto Terract

La Guida - Trenta pellegrini in cammino “Attraverso le Alpi”

cammino "Attraverso le Alpi" - Terract

Cuneo – Dall’11 al 19 settembre si terrà la seconda edizione del cammino da Nizza a Cuneo “Attraverso le Alpi”, iniziativa inserita nel progetto Terract – Gli Attori della Terra, che ha per scopo la valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e paesaggistico dell’area alpina tra Italia e Francia, attraverso l’uso metodologico del teatro sociale e di comunità.

Il tragitto, circa 160 chilometri lungo le valli Tinée, Vésubie, Gesso e Stura, sarà percorso interamente a piedi da un gruppo di trenta “pellegrini” e tre asini che inviteranno altre persone ad unirsi creando così una comunità in lento movimento, che senza fretta si incontra e si racconta, in uno scambio di pensieri ed emozioni. Il gruppo sarà accompagnato da una guida naturalistica e da una guida turistica che illustreranno ai partecipanti le meraviglie paesaggistiche e architettoniche del territorio. In ogni paese la carovana porterà in dono u un nespolo che sarà piantumato in un momento comunitario.

Giovedì 19 settembre, dalle 17 nella piazzetta del Teatro (in caso di maltempo sotto la tettoia di piazza Virginio), si terrà la “gran festa di fine cammino”, ad ingresso gratuito, con spettacoli, musica e cibo condiviso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente