La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Roata Rossi e Ronchi in festa

Musica, gastronomia, giochi e momenti di incontro da sabato 3 agosto nelle due frazioni per le feste patronali di San Rocco e di San Lorenzo

La Guida - Roata Rossi e Ronchi in festa

Roata Rossi – Le note di Music Marathon ancora risuonano nel parco Robinson, mentre Roata Rossi si appresta a vivere la festa patronale in onore di San Rocco. Quattro giorni di appuntamenti culinari e danzanti per rinnovare il piacere di stare insieme, all’aria aperta e in amicizia.

Il programma si apre sabato 3 agosto alle 14, con una gara di pesca presso via Tetto Ratti e alle 15 con il torneo di petanque per frazionisti ed ex. Alle 16.30 seconda edizione della “camminata nel verde”, con partenza e arrivo presso il centro sociale “Don Borsotto” (punto ristoro lungo il percorso, al termine estrazione lotteria per tutti i partecipanti).

La giornata si conclude alle 20 con la cena in amicizia organizzata dal circolo Acli (quota 15 euro, adesioni presso la panetteria Meinero, oppure alla sede sociale). Alle 20.30 ci sarà l’apertura del banco di beneficenza, mentre alle 21.30 spazio ai giovani con una serata di musica in compagnia della “Caledonia Open band”.

Domenica 4 agosto si festeggia la solennità di San Rocco con la Messa delle 10.30, cui segue la processione per le vie del paese accompagnati dalla banda musicale di Bene Vagienna. Nel pomeriggio, alle 15.30, spettacolo per bambini insieme al clown Arturo e rottura delle pignatte. Alla sera, concerto al parco Robinson della corale “I Birikin”.

Lunedì 5 agosto alle 20 si torna a mangiare al circolo Acli con la polentata, prima di scendere in pista con l’orchestra “Guido Deber”.

A concludere i festeggiamenti sarà la cena a base di carne alla brace di martedì 6 agosto, cui seguirà la musica liscio di “Maurizio e la band” sotto il padiglione. Alle 23 chiusura dei giochi popolari e del banco di beneficenza.

Saranno sempre attivi il servizio bar e un luna park.

RONCHI

Grande fermento anche a Ronchi per il ritorno della festa patronale in onore di San Lorenzo. Un’occasione per riscoprirsi comunità, per trascorrere alcuni giorni in allegria, musica e preghiera.

L’apertura mondana dei festeggiamenti sarà sabato 3 agosto con la cena sotto il cabaret con la vitella allo spiedo (quota 15 euro, prevendite entro giovedì 1° presso il chiosco Acli, max 500 persone). A seguire si ballerà sotto le stelle con deejay Dario Viale. La festività di San Lorenzo sarà celebrata domenica 4 agosto alle 10.30 con Messa e processione. Dalle 15, giochi per grandi e piccoli e merenda sinoira. La sera si cenerà insieme con un piatto di pasta e un aperitivo (quota 5 euro).

Lunedì 5 agosto alle 14, spazio agli amanti delle bocce con la gara a gironi organizzata dai massari. Alle 19.30 polentata comunitaria (costo 3 euro il piatto). La serata di martedì 6 agosto sarà dedicata, dalle 20.30, ai giochi delle bocce e delle carte con un torneo di Scala Quaranta. La festa patronale si chiuderà mercoledì 7 agosto con la cena “pasta & porchetta” (quota 10 euro, adesioni entro giovedì 1° agosto) e con la musica dance di dj Dario Viale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente