Limone Piemonte – Fine settimana ricco di eventi nel centro dell’alta Valle Vermenagna.
Giovedì 25 luglio alle 21, in piazza del Municipio è in programma la serata di ballo liscio animata da Angelo e Marzia.
Venerdì 26 si terrà la “Passeggiata tra libri ed emozioni” per il ciclo “Limone in Rosa”, a cura di Vanda Chiappero e Federica Faccaro, alle 17 in Biblioteca (ingresso libero); alle 17.30 in piazza del Municipio si potrà assistere alla creazione di saponi e saponette artigianali in collaborazione con il Saponificio Rose&Caprioli; alle 21, il Teatro Alla Confraternita ospiterà il primo concerto della rassegna “Limone Classica”, con i giovani talenti del Conservatorio Ghedini di Cuneo e alla stessa ora, nella chiesa del Convento, andrà in scena il recital di parole e canto “La storia di Miriam”, di Federica Faccaro.
Sabato 27 alle 21, nell’ambito della rassegna “Crear al Pais”, presentazione, al Teatro Alla Confraternita, della nuova creazione musical-teatrale di Simone Lombardo e la Ramà.
Il fine settimana culminerà, domenica 28, nella manifestazione “Regionando con il legno”: dalle 9 alle 17, numerosi artisti da tutta Italia realizzeranno in pubblico sculture in tempo reale. Parteciperanno Barba Brisiu, artista della motosega di Borgo San Dalmazzo, le Scuole Tecniche San Carlo di Boves, Aldo Pellegrino, mastro artigiano e padrino dell’evento, oltre a numerosi altri artisti.
Dalle 10 alle 17 si potrà, inoltre, passeggiare tra le postazioni del “Cri Village” per assistere a dimostrazioni di manovre salvavita, osservare i mezzi di soccorso e una mostra fotografica. Per i più piccoli clown e truccabimbi; alle 15 in piazza San Sebastiano suonerà la Banda di Saluzzo, mentre alle 17 ci sarà animazione per i bambini con la Babydance; alle 20.30, nella chiesa di San Pietro, “l’Ensemble orchestrale e corale delle Alpi del mare” e il “Coro filarmonico di Nizza”, diretti da Giulio Magnanini, eseguiranno brani di Mozart, Hendel e Vivaldi; alle 21 al Teatro Alla Confraternita andrà in scena il Laura Gioia Show “Il mondo delle donne”, con la partecipazione della cantante Raffaella Buzzi e ballerini di tango.