Fossano – Dal 22 al 25 agosto torna “Vocalmente”: la manifestazione fossanese, giunta quest’anno alla sesta edizione, proporrà quattro appuntamenti con alcuni tra i gruppi più conosciuti e apprezzati a livello mondiale nell’ambito della vocalità e della musica a cappella. La manifestazione si trasferirà in centro storico nel suggestivo scenario di piazza XXVII Marzo 1861, che i fossanesi conoscono come “piazza delle uova”: Pronta anche l’alternativa in caso di maltempo, con la possibilità di trasferimento nel vicino teatro “I Portici”.
Giovedì 22 agosto alle 21 ci sarà la serata inaugurale con il grande ritorno dei “Fork”, formazione finlandese che quattro anni fa aveva riscosso grande successo nel pubblico. Rispetto al 2015, si tratterà di un’occasione ancor più speciale, trattandosi di una tappa del tour finale della band prima dello scioglimento. Il concerto sarà preceduto dal gruppo genovese dei “Cluster”.
Venerdì 23 agosto secondo appuntamento alla stessa ora con il quintetto tedesco degli “On Air”, mentre sabato 24 sarà la volta dei finlandesi “Rajaton”, preceduti dalla formazione di casa, i fossanesi “Voxes”. Domenica 25 agosto alle 21 il gran finale, con il debutto in Italia dei “The Idea of North”, brillante quartetto australiano arricchito dal talento del “percussionista vocale” giapponese Kai Kitamura. Il prezzo del biglietto sarà di 10 euro a serata, con la possibilità di un abbonamento complessivo a 35 euro. Per informazioni e prevendite: www.vocalmente.net.
La manifestazione è organizzata dalla fondazione “Fossano Musica”, dalla Fondazione Cr Fossano e dal comune di Fossano, e da una rete di enti e sponsor che include, tra gli altri, Provincia di Cuneo, Regione Piemonte, Fondazioni Cr Cuneo e Cr Torino e Gruppo Maina.