Fossano – Mercoledi 10 luglio, la pista di atletica di Fossano ospita l’iniziativa “Spazio al Gesto”, promMercoledi 10 luglio, la pista di atletica di Fossano ospita l’iniziativa “Spazio al Gesto”ossa dall’atleta paralimpico e fisioterapista Daniele Cassioli, cieco dalla nascita.
Spazio al Gesto è un’iniziativa che si pone l’obiettivo di esercitare il movimento del corpo nello spazio per persone con disabilità visiva, attraverso atletica di base, percorsi e giochi.
L’allenamento verrà guidato da tecnici e volontari le cui spese di trasferta saranno rimborsate da Sestero Onlus, associazione di promozione sociale che sosterrà l’evento. L’iniziativa prevede la collaborazione del Centro di Riabilitazione Visiva dell’Asl Cn1 e la società Atletica ’75 di Fossano (che metterà gratuitamente a disposizione la pista).
Sono coinvolti nell’evento l’associazione UICI (Unione ciechi) di Cuneo, il Consorzio Monviso Solidale e la Proposta 80. L’attività è destinata a bambini/ragazzi con disabilità visiva dai 3 ai 18 anni. Il primo gruppo si esibirà dalle 9.30 alle 11, il secondo dalle 11 alle 12.30 e il terzo dalle 14.30 alle 16.