Cuneo – Sarà la pasta la protagonista indiscussa del prossimo fine settimana: da giovedì 27 a domenica 30 giugno il salotto di Cuneo ospiterà Pastà, il festival giunto quest’anno alla settima edizione e organizzato in concomitanza con la prima edizione del Cuneo Summer Festival dedicato alla musica e ai giovani. Saranno quattro giorni all’insegna del buon cibo e della convivialità, ma anche di concerti gratuiti e intrattenimento. Inoltre domenica spazio allo sport con La Fausto Coppi. Gli eventi sono organizzati dall’Associazione culturale All 4U, con il patrocinio di Comune di Cuneo e Regione Piemonte e il contributo di Fondazione Crc.
Street food
Per quattro giorni si potrà mangiare in piazza Galimberti scegliendo tra tanti formati e gusti di pasta, da quella di grano duro a quella fresca, con tre cucine dedicate (Baladin Cafè, Maccheria e Tony e Tere pasta fresca), ma anche hamburger e friggitoria da accompagnare con birra artigianale, oltre a servizio bar e gelateria. Giovedì e venerdì solo cena con orario 18-24, sabato e domenica dalle 12 a mezzanotte.
Cena in bianco
Concerti gratuiti
Miss Cuneo
Domenica 30 giugno dalle 21 si terrà, per il 18° anno, l’elezione di Miss Cuneo, la miss della provincia di Cuneo; durante la serata, presentata da Elena Galliano, saranno presentate le maglie delle varie edizioni della Fausto Coppi. Acconciature a cura di Chiara Armando; inoltre esibizioni di musica e danza (coreografie di Noemi Mallone).
Next talents
Domenica, in concomitanza con Miss Cuneo, si svolgerà la sesta edizione del concorso Next Talents. La serata rappresenta un trampolino di lancio per giovani talenti che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo, della musica e della danza, che si esibiranno di fronte ad una giuria qualificata. Il vincitore riceverà un premio come riconoscimento per il proprio talento ed impegno. La serata sarà in collaborazione con la Fidas.
La Fausto Coppi
Domenica 30 giugno appuntamento con la 32a edizione de La Fausto Coppi, con partenza e arrivo in piazza Galimberti.
L’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni: www.festivaldellapasta.it o www.cuneosummerfestival.it.