Cuneo – La Prefettura ha emesso l’ordinanza per la chiusura delle strade in occasione de La Fausto Coppi. Domenica 30 giugno le montagne cuneesi saranno il teatro della granfondo (https://www.faustocoppi.net) di livello internazionale che porta sulle strade della Granda ciclisti e appassionati provenienti da tutto il mondo. Per l’occasione saranno chiuse al transito le strade interessate dal passaggio della corsa. La gara inizia alle 7 da piazza Galimberti. Nello specifico, queste sono le chiusure strade istituite nella giornata di domenica 30 giugno.
Chiusura Strade:
- Chiusura totale al traffico (in entrambi i sensi di marcia)
- Cuneo – Valgrana e Cuneo-Piasco, dal passaggio auto inizio corsa al passaggio auto fine corsa
- Ponte Valcurta (Melle) – Santuario di Val Mala dalle 7.50 alle 9.50
- Santuario di Valmala – Rossana dalle 8 alle 10.15
- Dronero – Ponte Santa Maria (Monterosso Grana ) dalle 9 alle 11.40
- Castelmagno Santuario – Demonte San Giacomo dalle 7 alle 14. Dal Fauniera a Demonte, dopo le 14 e fino al transito del veicolo di fine corsa la riapertura al traffico potrà avvenire solo in direzione Demonte.
- Festiona – Valdieri dalle 9.30 alle 14.30.
- Cuneo – Viale Mistral – Viale Angeli Piazza Galimberti dalle 10 alle 18.
Chiusura al traffico nel solo senso inverso di marcia della corsa
- Piasco-Melle: 15 minuti dal passaggio del primo concorrente.
- Valgrana – Ponte di Santa Maria dalle 7.20 alle 8
- Ponte di Santa Maria – Monterosso Grana dalle 7.30 alle 11
- Monterosso Grana – Castelmagno dalle 7.30 alle 12 (quindi la strada per salire al Santuario resterà chiusa solo in discesa. In salita si potrà salire a seguito della corsa con la massima prudenza).
- Demonte San Giacomo– Festiona dalle 9 alle 13.30
- Valdieri – Borgo San Dalmazzo chiusura temporanea di 15 minuti al passaggio del primo concorrente (nel percorso corto transito previsto per 10, nel percorso lungo per le 12.35)
- La statale delle Valle Stura non è interessata al passaggio della gara quindi non verrà chiusa.
È inoltre disposta la chiusura alla circolazione anche per i velocipedi non in gara, considerata l’orografia del tracciato, per motivi di sicurezza nei seguenti tratti di strada, negli stessi orari sopraindicati: dal Bivio Ponte Valcurta di Melle a Santuario di Valmala, Lemme e viceversa; dal santuario di Castelmagno-Colle Fauniera a Demonte e viceversa, dal Festiona a Madonna del Colletto e Valdieri. Sui medesimi percorsi è comunque vietata per tutti i veicoli la sosta sulla carreggiata.