Valmala – Cambiano codice di avviamento postale i Comuni di Valmala, Castellar e Camo. Il provvedimento, che scatterà ufficialmente lunedì 17 giugno, è stato adottato dopo l’avvenuta fusione di questi paesi con i centri maggiori di Busca, Saluzzo e Santo Stefano Belbo.
Valmala assumerà il cap di Busca, ossia 12022, Castellar quello di Saluzzo (12037) e Camo quello di Santo Stefano Belbo (12058). I cap attualmente in uso resteranno, comunque, in vigore, per i prossimi sei mesi.
Il codice di avviamento postale, introdotto in Italia nel 1967, consente il trattamento automatizzato della corrispondenza sia nella fase di smistamento che in quella di recapito da parte del portalettere e dev’essere, quindi, scritto in maniera corretta su ogni tipo di invio. Negli anni i cap sono stati modificati e aggiornati in seguito all’istituzione di nuove province e comuni
Per ulteriori informazioni i cittadini possono rivolgersi agli uffici postali di residenza, oppure contattare il call center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it.