Cuneo – Riapre il venerdì, sabato e domenica riapre la mostra collettiva “Con lo sguardo di Icaro. Mappe, geografie, percorsi” allestita a Palazzo Samone in via Amedeo Rossi 4: in mostra le opere degli artisti Giovanni Buoso, Alessia Clema, Christian Costa, Claudio Diatto, Claudio Durando, Tiziano Ettorre, Rebecca Forster, Elio Garis, Guido Giordano, Marco Odello, Corrado Odifreddi e Marco Porta.
Lo sguardo rivolto alle stelle, alla ricerca di un’ideale corrispondenza tra il cielo e la terra, tra il disegno degli astri e la geografia delle città, tra la dimensione terrena dell’esistenza e quella ultraterrena è l’emblema della condizione dell’artista che in ogni tempo.
Organizzata da Giacomo Doglio e Massimiliano Cavallo, l’esposizione è curata da Carla Bianco ed è promossa dall’associazione grandArte, in collaborazione con la casa editrice Primalpe e il settimanale La Guida, gode del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia e della Città di Cuneo e del contributo della Fondazione Crc. La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 7 luglio, il venerdì, sabato e domenica dalle 16.30 alle 19.30.