Cuneo – Si è spenta all’Hospice di Busca dove era ricoverata da quindici giorni, circondata dagli affetti più cari e da quelli che definiva gli “angeli” dell’Hospice, Anna Maria Bottasso, 67 anni. Da tutti conosciuta come Anna, è stata per più di vent’anni collaboratrice scolastica al Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo.
Generazioni di liceali sono passati sotto le sue cure e ne hanno potuto apprezzare la passione, la dedizione, la cura e l’amore per la vita che Anna aveva, e l’attenzione per ognuno degli studenti e delle persone che incontrava. Era andata in pensione nel 1994. Era una donna di grande carattere, di animo buono e di una simpatia contagiosa. È morta venerdì 31 maggio dopo una malattia di quasi vent’anni combattuta con tenacia e coraggio, proteggendo i suoi affetti.
I funerali si sono tenuti a Spinetta, dove ha sempre abitato, in forma riservata, circondata dai suoi familiari e le ceneri saranno tumulate nel cimitero della frazione. Lascia le due figlie Erika ed Elisa, gli amati nipotini Francesco e Cloe e la mamma Juccy (anche lei Anna Maria) di 88 anni.