La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dio processato al Toselli nell’Hatikva

Uno spettacolo contro il razzismo e le persecuzioni religiose, giovedì 23 maggio alle 21

La Guida - Dio processato al Toselli nell’Hatikva

Cuneo – “Hatikva – speranza” è il titolo dello spettacolo che verrà portato in scena dalla compagnia teatrale TIB-Teatro In Bottiglia, per la prima volta dalla sua fondazione al civico Teatro Toselli. Lo spettacolo è previsto per giovedì 23 maggio, alle 21 ed è stato realizzato grazie alla regia di Francesca Monte. Nelle intenzioni dei ragazzi che compongono la compagnia la serata vuole essere un momento di riflessione, e confronto, su alcune tematiche sociali di attuale importanza. Tra queste il razzismo, la discriminazione, la violenza e la persecuzione della diversità. La produzione artistica si apre in una sera di Purim, la festa ebraica delle maschere in cui si celebra uno scampato pericolo, un uomo affranto e disilluso chiede a tre attori di inscenare un processo contro Dio. Da questa insolita celebrazione scaturiranno alcune riflessioni sul rapporto tra l’essere umano e il divino, il tutto accompagnato dalle sonorità del violino klezmer di Carla Buchman. La compagnia TIB – Teatro in Bottiglia nasce a Cuneo nel novembre 2017 dall’idea di un gruppo di attori con formazione eterogenea ed età diverse. Il progetto rientra nelle offerte culturali proposte dall’associazione giovanile 1000miglia. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente