Cuneo – In occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Dancing Paradiso” (Feltrinelli), Stefano Benni torna a Cuneo sabato 11 maggio, alle 21 sul palco del Toselli, con un reading in compagnia di Dacia D’Acunto e l’accompagnamento al pianoforte di Umberto Petrin.
Dancing Paradiso è un locale notturno di una crudele metropoli, dove “non bisogna essere buoni per entrare / accettano anche le carogne / e qualche volta le fanno cambiare”. Proprio in quel posto l’angelo custode angelica tenta di far confluire i protagonisti della narrazione: Stan il pianista triste che prepara un ultimo concerto per Bill, l’amico batterista morente; Amina, profuga che ha perso la madre passando il confine; Elvis, un hacker obeso e geniale chiuso in casa da anni; la poetessa ubriacona Lady, ossessionata dal suicidio.
Prevendite per la serata, anteprima di Scrittorincittà 2019, a 3 euro sul sito del Comune di Cuneo; il giorno dello spettacolo possibilità di acquistare i biglietti ancora disponibili presso la biglietteria del teatro, dalle 20.