La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo un anno riapre tutto corso Giovanni XXIII

Oggi venerdì 19 aprile traffico completo sul corso, finiti i lavori del teleriscaldamento lungo il viale ciliare dopo i tanti ritrovamenti archeologici

La Guida - Dopo un anno riapre tutto corso Giovanni XXIII

Cuneo – Oggi venerdì 19 aprile si apre al traffico tutto il tratto completo di corso Giovanni XXIII. Si sta completando l’asfaltatura questa mattina e nel pomeriggio il viale ciliare ritonerà completamente transitabile.
Era il 7 maggio del 2018 quando per la prima volta veniva chiuso un tratto, quello dietro la Prefettura, di corso Giovanni XXIII per i lavori della posa dei tubi del teleriscaldamento. Dopo quasi un anno, tutti i cantieri di Lungogesso vengono rimossi e non si apriranno più, il viale ciliare sarà percorribile per intero senza interruzioni o deviazioni. Le tubature, che oggi hanno raggiunto i 31 chilometri di lunghezza, sono state posate lungo tutto il corso con gli allacci ai giardini Fresia rimessi a posto per le cerimonie del 25 Aprile e i lavori dell’Acda all’altezza di via Barbaroux.  Un cantiere durato tanto a causa dei nuemrosi ritrovamenti archeologici, tra cui i resti dell’antica chiesa di Santa Maria della Pieve con decine e decine di sepolture.
Riaperta nella serata di ieri anche via Alice Schanzer, tra via Dalmastro e viale Angeli, ma oggi è stato invece chiuso l’incrocio tra via Ghedini e via Dalmastro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente