Caraglio – Il maltempo atteso per questo fine settimana ha fatto scattare il rinvio per la quarta edizione della “Fiera di Primavera”, in programma per domani (domenica 14 aprile) e invece rinviata a domenica 23 giugno, nel fine settimana in cui la cittadina festeggia con il falò di San Giovanni: lo ha deciso nella mattinata di oggi (sabato 13 aprile) il gruppo della Pro Loco, viste le previsioni meteo.
Per il capoluogo della valle Grana scatta quindi un rinvio per la “Fiera di Primavera”, manifestazione organizzata dall’associazione turistica Pro Loco “Insieme per Caraglio” in collaborazione con il Comune, dedicata all’artigianato, ai prodotti tipici e a tutte le eccellenze del territorio; l’evento andrà però ad arricchire un fine settimana che per Caraglio è nel segno della festa, in onore di San Giovanni.
Anche per quella data, il programma rispecchierà quanto organizzato: la rassegna si svilupperà lungo l’asse di via Roma dove, dalle 9 fino alle 19, si terrà la tradizionale mostra mercato, con un centinaio di bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici.
Novità per questa edizione sarà la prima Sagra della polenta “bastarda”, una polenta preparata con un mix composto da un misto di cinque farine diverse, prodotto dal caragliese Lucio Alciati. Ma la polenta “bastarda” non sarà l’unico prodotto tipico presente: sono attesi in Fiera anche lo stand del Tomino di Caraglio e della Mica di Pasqua, prodotta dalla panetteria Milone in collaborazione con il Consorzio del Söfran. Ad allietare il pomeriggio balli occitani con il gruppo “La Meiro”, dalle 15 in piazza Cavour. Per tutta la giornata i negozi saranno aperti.