Cuneo – Location prestigiose, dalla cava di alabastro di Busca al Castello degli Acaja di Fossano, compagnie internazionali come Rasposo, Mk e Younak, e prime assolute sono sono alcuni degli ingredienti di Mirabilia 2019, il festival dedicato all’arte di strada, al circo, al teatro e alla danza che quest’anno si svolgerà dal 31 giugno al 31 agosto toccando le città di Busca, Fossano e Savigliano ma spingendosi anche verso le provincie di Torino e Alessandria. L’edizione 2019 è infatti intitolata “One Land One Festival” per rimarcare l’obiettivo di espandere, far dialogare e creare una sinergia nel nostro territorio, non solo a livello provinciale ma con uno sguardo di più ampio respiro che va a pari passo con la volontà della manifestazione di rinnovarsi, ampliarsi e diventare un riferimento per il pubblico. Un processo già iniziato nel 2012, che gli è valso il riconoscimento come Festival Culturale Europeo 2012.
Dopo l’inaugurazione a Torino e la tappa a Savigliano, Mirabilia entrerà nel vivo dal 25 al 30 giugno nei due Comuni che lo hanno visto nascere e crescere, e che ospitano i suoi centri di residenza: Fossano, città natale del Festival, e Busca. Durante tutti i giorni di Festival i comuni di Fossano e Busca saranno collegati da apposite navette gratuite con una novità: tutti coloro che approfitteranno di questi mezzi avranno l’occasione di assistere, a bordo delle navette, a divertenti spettacoli creati appositamente dalla compagnia HoStress per Mirabilia.
Dal 21 giugno al 30 giugno verranno inoltre sviluppati eventi speciali in collaborazione con l’Alba Film Festival: proiezioni di film sul circo, concerti e conferenze-spettacolo.
L’evento si concluderà il 31 agosto ad Alessandria.
Il programma completo sarà disponibile su www.festivalmirabilia.it. I biglietti per gli spettacoli sono disponibili in prevendita su: https://www.liveticket.it/festivalmirabilia.