Pianfei – Dopo due anni di assenza dal palcoscenico, torna la compagnia “Scrussìa” con un nuovo spettacolo comico-dialettale: “L’estetista”, commedia in tre atti tratta da “La gelosia si diverte” di Franco Roberto.
Siamo negli anni ’70 e l’estetista è una professione ancora poco conosciuta, almeno nei piccoli paesi di provincia, e soprattutto associata ad una clientela elitaria di “madame” di città. Ornella, signorina intraprendente, vuole a tutti i costi rivolgersi all’estetista per migliorare il suo aspetto, ma la sua famiglia è all’antica e non è d’accordo su queste novità. Ornella chiede, quindi, aiuto alla fidata Daniela (moglie dell’avvocato Corrado Montefiori) per fissare un appuntamento in casa dell’amica per questa consulenza. Ma il marito di Daniela è affetto da “gelosimania acuta contagiosa” e travisa il tutto. Ne viene fuori un vortice incalzante di “qui pro quo”, bugie, litigi e battibecchi che coinvolgerà a turno tutti i personaggi.
Personaggi-interpreti: Ornella (Cristina Basso), Daniela (Ivana Bongiovanni), Michele (Ivano Garelli), Margherita (Federica Porro), Corrado (Claudio Blangetti), Filippo (Walter Blangetti), Gianfabio (Massimo Calcagno). Suggeritrice Maria Rita Ferrero.
Gli “Scrussì” debutteranno il 6 aprile, alle 20.45, presso il teatro parrocchiale “Don G.B. Terreno”.
Prevendita dei biglietti presso la cartoleria “Calamaio Allegro”; ingresso 7 euro, posti limitati.
La commedia sarà rappresentata anche mercoledì 8 maggio al teatro Bertola di Mondovì e sabato 15 giugno al palatenda di Pianfei.