Cuneo – Come sarebbe il mondo se ciascuno di noi fosse più felice? Le donne quale ruolo possono avere nel costruire un mondo migliore? Quali sono le piccole o grandi azioni che ognuno può mettere concretamente in campo? E che cosa potrebbe succedere se imparassimo ad allenare la competenza della Felicità?
Sono questi gli interrogativi cui cercherà di dare risposta il workshop “Le donne come generatrici di Felicità”, in programma presso la Casa del Quartiere Donatello (via Rostagni, 27), sabato 30 marzo dalle 16 alle 19,30.
L’iniziativa, rivolta al pubblico femminile e promossa nell’ambito della rassegna “8 marzo e dintorni”, sarà ad ingresso gratuito.
Il laboratorio, condotto da Laura Conforti e Cristina Cortesi, coach e formatrici dell’agenzia 2BHappy di Bologna, si articolerà in una prima parte teorica durante la quale verrà fornito alle partecipanti un inquadramento sulla scienza della felicità e sulla filosofia della positività approfondite da questo network, premiato all’Onu proprio per le competenze sviluppate in questo settore. Seguirà, quindi, una sessione pratica per approfondire le tecniche che possono contribuire a generare benessere, come lo yoga della risata e la mindfulness. Infine, verrà condotto un lavoro di gruppo secondo la metodologia del “think tank” (letteralmente “serbatoio di pensiero”), per aiutare le donne a lavorare sulla propria competenza della Felicità.
A conclusione del workshop sarà possibile, per chi lo desidera, partecipare ad una cena improntata alla filosofia della mindfulness, durante la quale si mangerà con tutti e cinque i sensi. L’appuntamento sarà al Beertola di via Monsignor Peano 8/B. Il costo del pasto ammonterà a 17 euro (con una bevanda inclusa).
Per informazioni e adesioni: tel. 320/3619880.