Cuneo – Le musiche di Beethoven, Chopin, Prokofiev e Schumann risuoneranno domenica 24 marzo in sala San Giovanni. Ad interpretarle, a partire dalle 16, saranno i musicisti spagnoli Ramon Bassal al violoncello e Marc Piqué al piano.
Entrambi originari di Barcellona, dove hanno iniziato gli studi musicali, Bassal e Piqué vantano numerosi concerti, sia come solisti sia con orchestre, e partecipazioni a concorsi e manifestazioni.
Nel 2014, Bassal ha partecipato con Camilla Köhnken al Festival de Musique de chambre de Beausoleil e, l’anno successivo, si è esibito in un recital al Petit Palau del Palau de la Mùsica di Barcellona con gran consenso di pubblico e di critica. Recentemente ha frequentato un master al Conservatorio di Amsterdam con il violoncellista Mick Sterling.
Dal 2014 al 2017, Piqué è stato il pianista del Coro Geriona dell’Auditorio di Girona, con cui ha compiuto diverse tournées sul territorio e ha inciso tre dischi. Attualmente abbina la sua attività artistica con l’incarico di docente alla Scuola municipale di musica di Girona e al Conservatorio Isaac Albéniz della stessa città.
Il concerto fa parte della rassegna degli Incontri d’Autore promossa dal Comune di Cuneo in collaborazione con il Soroptimist International Club di Cuneo, e con il contributo delle Fondazioni Crt e Crc.
Biglietti ( 5 euro) in vendita online su www.comune.cuneo.it e www.promocuneo.it o presso la biglietteria in via Roma 4 che apre un’ora prima del concerto. Per informazioni: Promocuneo, tel. 0171-698388, 333-4984128 o promocuneo@tin.it.